31/08 – 8/09 Settimana della chitarra Conservatorio Modena

Dal 31 agosto all’8 settembre si terrà la sesta edizione della Settimana della chitarra al Conservatorio di Mantova.
Durante quest’appuntamento, avranno luogo  lezioni del Maestro Eros Roselli ed un master class (lunedì 3 e martedì 4 settembre) di Stefano Viola che, nel pomeriggio di lunedì 3, presenterà il suo dvd sulla postura dei chitarristi, realizzato con l’Università di Udine. Alla proiezione del dvd (durata un’ora) seguirà una conferenza ed un dibattito su quelle problematiche.
Giovedì 6 settembre ci sarà invece una giornata di seminario sulla didattica chitarristica di base con Fernando Lepri, autore assieme ad Arturo Tallini, del fortunato volume “Fondamenti di chitarra”, uno dei testi più usati dagli insegnanti di strumento. Sarà un’importante occasione di confronto ed approfondimento sulle tematiche e le strategie didattiche che riguardano i primi di anni di insegnamento strumentale.
Per assistere alla master class di Viola o alla conferenza è necessario iscriversi, almeno come uditore, alla Settimana della chitarra. L’iscrizione come uditori è di 50 € e consente di seguire tutti gli eventi previsti (le mie lezioni, quelle di Viola e il seminario di Lepri).
È anche possibile iscriversi al solo seminario di Lepri al costo di 20 €.
Per informazioni e per scaricare la scheda di iscrizione: www.erosroselli.it